Menu

Piscine a skimmer

Le piscine a skimmer sono le più comuni e di più semplice realizzazione.
Si caratterizzano per le “fessure” (skimmer) sotto il livello del bordo piscina, che aspirano l’acqua per portarla all’impianto di filtrazione dove viene filtrata e sterilizzata e poi essere rimessa in vasca attraverso le bocchette di mandata posizionate sulle pareti. Sulle nostre piscine installiamo innovativi “skimmer sfioratori” che consentono di mantenere l’acqua a – 7 cm dal bordo a differenza di quelli standard che vanno dai 12 ai 15 cm.

Questo tipo di piscina è decisamente più economica in quanto, a differenza delle piscine a sfioro o tracimazione, non richiede la costruzione di una vasca di compenso e di canalette perimetrali per la raccolta dell’acqua con tolleranza costruttive e statiche estremamente ridotte.

 

Piscine Magiline

Franzoni Piscine è inoltre concessionario delle Piscine Magiline ®, primaria azienda francese progettista e costruttore, con più di 84 brevetti internazionali e oltre 40.000 piscine installate.

Magiline ® è un sistema innovativo per costruire piscine in cemento armato: la struttura è composta da casseri a perdere in polipropilene, armati e riempiti con cemento, che consentono di costruire una piscina autoportante ed getto unico.

La struttura interna alveolare degli stessi garantisce minori costi per cemento (1/3 del normale utilizzato per le piscine tradizionali), minori costi di scavo, sono richiesti solo 10 cm oltre le dimensioni della piscina, in quanto il montaggio avviene all’interno della struttura e pertanto ottimizzazione degli spazi disponibili.

I kit Magiline ® sono realizzati direttamente dalla fabbrica per l’assemblaggio completo della piscina, dalla struttura in casseri, all’impianto di filtrazione FX, al rivestimento in PVC e comprendono anche il bordo piscina in pietra calcarea ricostruita, atermica ed antiscivolo. Tutto ciò consente rapidità nel montaggio ed un notevole risparmio di costi di manodopera.

I punti di forza di Magiline ® sono:

  • Filtrazione maggiorata da 3 a 4 volte più efficace di un sistema tradizionale. Fx line, sistema brevettato Magiline ®, permette di filtrare fino a 15 micron, mentre un filtro standard filtra generalmente solo fino a 50 micron. Con Fx line l’uso dei prodotti chimici e dei trattamenti e quindi molto diminuito.
  • La filtrazione brevettata Magiline ® è a circuito chiuso permettendo in questo modo di non disperdere acqua clorata nelle falde idriche e nelle fognature. Il consumo elettrico è decisamente ridotto perché la pompa FX brevettata funziona meno ore per un risultato decisamente migliore.
  • La struttura in polipropilene e cemento armato è indistruttibile nel tempo ed esente da problemi di ruggine o di perdite;
  • L’esecuzione è semplice e rapida, ma non invasiva.
  • La garanzia di un’azienda che investe in innovazione e nuove tecnologie. Fabbricazione 100% nel sito industriale Magiline ® in Francia.

 

Le nostre realizzazioni